Politica aziendale

IES SOLARE S.R.L. interpreta la Qualità come elemento distintivo che permette di migliorare le proprie prestazioni all’esterno e all’interno dell’azienda.

La Direzione ha come precisa intenzione quella di definire e attuare strategie di miglioramento. 

Obiettivi

Gli obiettivi strategici che IES SOLARE S.R.L. intende perseguire sono:

  • ottimizzazione dell’organizzazione interna;
  • ottenimento della massima soddisfazione del Cliente;
  • contenimento dei costi legati alle non conformità;
  • redditività del lavoro in cantiere;
  • selezione di fornitori affidabili (obiettivo di approvvigionamento).

OTTIMIZZAZIONE DELL’ORGANIZZAZIONE INTERNA

IES SOLARE S.R.L. intende grazie all’applicazione del proprio Sistema di Gestione della Qualità ottimizza l’organizzazione interna.

Infatti con un Sistema documentale ordinato, controllato ed efficiente e con l’adozione di procedure idonee, tutto è ottimizzato e monitorato costantemente, dall’attività degli uffici all’attività sui cantieri.

OTTENIMENTO DELLA MASSIMA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

IES SOLARE S.R.L. intende operare nel mercato con prodotto di alta qualità e con prezzi adeguati al prodotto al fine di soddisfare le aspettative dei Clienti infatti essi forniscono la misura del nostro successo.

Infatti in questo contesto la qualità costituisce una leva fondamentale per l’affermazione nel mercato, purché sia intesa nel suo significato più ampio e completo di “soddisfazione del Cliente”.

CONTENIMENTO DEI COSTI LEGATI ALLE NON CONFORMITÀ

Il Sistema deve consentire una corretta rilevazione delle non conformità e una loro valorizzazione per consentire alla Direzione di impostare una giusta strategia di contenimento.

Prendendo provvedimenti, a seconda dell’impatto della non conformità e dell’impegno finanziario e strutturale necessario ad estinguerlo o minimizzarlo.

REDDITIVITÀ DEL LAVORO IN CANTIERE

La società utilizza strumenti contabili analitici per verificare periodicamente quale sia l’andamento economico del lavoro sul cantiere ;

Ciò consente infatti di controllare non solo la situazione produttiva ma anche di impostare eventuali interventi correttivi.

AFFIDABILITÀ  DEI FORNITORI

Il sistema di gestione dovrà impostare un metodo ed un indicatore per monitorare l’affidabilità dei nostri fornitori.

Rilevati tali dati vi sarà una valutazione opportuna nel riesame della Direzione.

Enter your keyword