I Nostri Servizi

Assistenza Amministrativa e Burocratica

Attraverso questo importantissimo servizio, IES-Solare ti assiste in tutte le pratiche Burocratiche ed Amministrative per adeguamenti tecnici, perizie e polizze assicurative.

Ti fornisce alcune sue personali soluzioni assicurative attraverso l’ausilio di Broker associati; il tutto racchiuso in un servizio “chiavi in mano”.

Pensiamo a tutto noi.

Installazione

I nostri Impianti vengono forniti con la formula chiavi in mano quindi pensiamo a tutto noi:

  • Sopralluogo con tecnici specializzati
  • Progettazione dell’impianto
  • Installazione con operatori qualificati e formati direttamente dalle primarie aziende del settore.

Manutenzione Ordinaria e Straordinaria

IES ti garantisce un Servizio di Manutenzione ordinaria e straordinaria di altissimo livello:

Comprende ogni tipo di intervento utile a garantire sempre il massimo livello di efficienza dell’impianto.

La nostra filosofia è semplice “prevenire è meglio che curare” e di questo famoso slogan abbiamo fatto il nostro mantra ed è per questo motivo che siamo diventati Installatori Gold ENEL certificati.

IL NOSTRO PROGRAMMA DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA HA LO SCOPO DI:

1) ANTICIPARE ALCUNI DEI GUASTI PIÙ FREQUENTI

Evitare il problema prima che si verifichi, risparmiando su costi di eventuali riparazioni e evitando perdite di energia prodotta o blocchi del sistema.

Questa attività è stata resa possibile grazie all’analisi della grandissima mole di dati raccolti costantemente presso tutti i nostri impianti e dall’esperienza ventennale che contraddistingue la nostra azienda.

I controlli strumentali e visivi condotti regolarmente sull’impianto, si prefiggono di  ridurre drasticamente il tasso di guasto delle apparecchiature e di ottimizzare il tempo che trascorre tra gli interventi di manutenzione ordinaria.

2) PULIRE L’IMPIANTO REGOLARMENTE

Evitare un calo di rendimento dell’impianto stesso che, unito al fisiologico calo di produzione dovuto al processo di invecchiamento dei suoi componenti, porterebbe ben presto l’impianto a non produrre energia sufficiente a giustificare l’investimento iniziale.

3) RIPARARE L’IMPIANTO

Qualora si presentasse un problema tecnico, che possa determinare un blocco parziale o totale dell’impianto, la nostra squadra di tecnici specializzati si recherebbe sul posto e dopo aver attentamente analizzato tutti i vari componenti elettrici ed aver determinato la causa del guasto interviene tempestivamente riparando o sostituendo il componente difettoso.

Questo intervento è garantito dalla nostra azienda con modalità che variano a seconda del componente riparato e/o sostituito.

4) EFFETTUARE IL REVAMPING DELL’IMPIANTO

Qualora la soluzione migliore per risolvere il problema che determina una calo o un blocco di produzione di energia sia quella di ristrutturare totalmente o parzialmente l’impianto stesso.

La nostra azienda provvederà a fornire un preventivo dettagliato per questo tipo di operazione.

Effettuare il revamping di un impianto significa superare i limiti progettuali e tecnologici che lo stanno penalizzando, integrando il progetto originale con soluzioni attuali e all’avanguardia.

L’ammodernamento degli impianti fotovoltaici esistenti è sicuramente meno costoso di un’installazione ex novo e permette un migliore risultato complessivo, poiché si conoscono già alcune peculiarità dell’impianto specifico.

Questo intervento si rende spesso necessario qualora l’impianto sia ormai obsoleto e/o logoro.

Telecontrollo

IES, grazie ad innovativi sistemi di Telecontrollo, riesce a monitorare costantemente il funzionamento di ogni Impianto Fotovoltaico e grazie al Servizio Esclusivo denominato Energy NoStop24®, interviene tempestivamente ad ogni minimo problema garantendo sempre (in ogni condizione climatica ed ad ogni ora del giorno e della notte) la massima efficienza del Sistema di conversione. Il servizio di TELECONTROLLO di IES-Solare ti permette, inoltre, di monitorare l’intera attività dell’impianto e di verificare costantemente i dati relativi alla sua efficienza energetica. Confrontando i dati acquisiti con quelli archiviati ti consente, inoltre, di verificare eventuali variazioni nel tempo e i relativi dati di produzione.

Accumulatori

Qualora l’impianto non li preveda già, è spesso consigliabile installare accumulatori di energia prodotta in eccesso allo scopo di evitare  blocchi parziali e/o totali della produzione e allo scopo di riutilizzare l’energia prodotta in esubero per altri scopi pratici (ricarica di mezzi elettrici, riscaldamento, raffreddamento, illuminazione, etc).

Hai bisogno dei nostri Servizi?

Enter your keyword